Springer da caccia

Rivenditore Certificato Sprenger. Cuccioli springer spaniel in vendita in animali: scopri subito migliaia di annunci di privati e aziende e trova quello che cerchi su Subito. Cani da caccia springer in vendita in animali: scopri subito migliaia di annunci di privati e aziende e trova quello che cerchi su Subito.


Linea di sangue importante, genitori visibili. Cani adatti per la caccia , tartufo e ottimi cani da compagnia.

La sua fama di cacciatore, del resto, lo precede: si tratta di un cane naturalmente vocato alla caccia più antico del Cocker spaniel inglese e del Setter inglese. Cani da caccia da cerca e da riporto, ma anche ottimi cani da compagnia, fedeli al padrone e con un carattere molto allegro. Come da normativa vigente i cani hanno: coda tagliata, microchip, vaccinazioni, e iscrizione ad ENCI.


Lo springel spaniel è stato selezionato dall’uomo a scopo di caccia. Springer Spaniel Inglese: caccia. E’ versatile e va bene per tutte le cacce e tutti gli ambienti.


La razza ha continuato ad evolvere ma è in generale considerato dagli studiosi il più antico tra tutti i cani da caccia britannici. Allevamento amatoriale per la selezione dello springer da caccia conforme allo Standard.

Spesso si dispone di cuccioloni avviati. Le linee di sangue oggi in allevamento risalgono per lo più ai vecchi de la Sibuia del Poli, e quindi alle vecchie importazioni di Valcarenghi e dalla Francia, tutti. Oggi, in Gran Bretagna, l’allevamento del cane da ferma, è limitato alla pura sopravvivenza della razza, mentre springers e cockers sono unitamente ai retrivers i cani più utilizzati e diffusi presso i cacciatori. Cambiamenti di selvaggina e di habitat hanno fatto sì che ciò avvenga, ma non solo.


Robusto, allegro e vivace, è un esemplare calmo (talvolta molto timido), che si dimostra un ottimo assistente di lavoro, resistente e che sembra fatto apposta per il lavoro difficile. Caccia indifferentemente dal bosco al folto di qualsiasi ambiente. La caccia nelle paludi, canneti, rovi, laghi e canali fa di questo cane un ausilio preziosissimo e insostituibile. Opera (MI) ITALY C. Attualmente lo springer sta vivendo in Italia un momento felice e non solo per le doti di lavoro e per l’impegno di nuovi appassionati a favore della razza ma anche perché un certo numero di soggetti emergenti hanno caratteristiche morfologiche piacevoli che correggono i molti difetti insiti nelle correnti di sangue da lavoro tanto che non a torto si era diffusa l’opinione che i cani da lavoro fossero “brutti”.


Cerca sempre collegata in qualsiasi terreno fitto. Forse a vostra insaputa. Superbo sugli acquatici in valle.


Qualche Autore sostiene che sia addirittura lui il capostipite di tutti gli spaniel inglesi, qualcun altro mette invece al primo posto il Clumber. Benvenuti Sul Nostro Sito. Recupera e riporta anatra, fagiano, beccaccia, colombaccio, tordo ed allodole.


Scagna la minilepre e il coniglio. Razza molto antica costituisce il ceppo dal quale sono derivati tutti gli Spaniel da caccia ad eccezione del clumber.

Il cane è addestrato per la caccia al fagiano, starna, quaglia. Avendo cerca ben collegata, ha anche buona avidità, recupero e riporto perfetti. Tutti gli Spaniel, sotto questo aspetto, sono springer, ma questa definizione venne usata per definire il ceppo che è il capostipite di questa famiglia.


Io sono un appassionato di epanuel Breton e setter. Fare un breton da riporto di piccola selvaggina o un tuttofare(cosa impossibile) equivale a snaturare il povero breton. Le sue origini sono comuni a quelle del “Cocker Spaniel Inglese” e anche del “Setter” ed è per molti studiosi il più antico di tutti i cani da caccia britannici. Lo springer spanielha la peculiarità di scovare ed alzare la selvaggina. Ha la tendenza di allontanarsi dal campo di caccia ed è quindi preferibile sottoporlo ad un serio addestramento al compimento del sesto mese di vita.


Molto utilizzato anche per la guardia. E’ un ottimo cane da caccia. Royal è un meraviglioso springer spaniel di circa anni.


Con tutta probabilità è stato un cane da caccia e non da compagnia ma ora vorrebbe diventare un cane da coccole. E’ veramente molto buono e va d’accordo con tutti. Ama correre, divertirsi, stare con l’umano. E in più è belllissimo! Ammirevole il coraggio che dimostra nel perforare i roveti, le sponde ricoperte di ginestre o di altri spini.


SPRINGER SPANIEL INGLESE.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gommini silent block

Tiraemolla

Stabilus bloc o lift