Smontaggio cuscinetti

Hai pensato di controllare le tue attrezzature agricole? Spedizione in giornata. Lo Specialista dei Cuscinetti su Internet. Lo smontaggio meccanico dei cuscinetti viene eseguito con un estrattore. Video dimostrativi.


Per visionare il video di formazione sulle procedure di montaggio e smontaggio di tuo interesse, scegli tra quelli dei tipi di cuscinetti specifici di seguito.

IVsm TRONCATRICE COMPA: ht. Per smontare i cuscinetti facilmente e in sicurezza Provvisti di bracci azionati a molla e con una struttura robusta, gli estrattori EasyPull SKF. Estrattori a ganasce standard Versatili estrattori meccanici a due e tre bracci Un estrattore meccanico è uno dei metodi più semplici ed efficaci per smontare cuscinetti di. Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on.


Battete con il martello sul punzone fino ad estrarre completamente il cuscinetto. Se ciò non avviene, potete spruzzate del lubrificante per aiutare la scorrevolezza. Ripetete dall’altro lato, estraendo anche il secondo cuscinetto.


Prendete ora i cuscinetti nuovi.

Una volta superato il cuscinetto raddrizzate il perno e tiratelo verso di voi. Utensile meccanico, idraulico, termico o combinato, per lo smontaggio dei cuscinetti. Nei cuscinetti non scomponibili viene innanzitutto smontato l’anello con sede scorrevole e successivamente viene estratto l’anello forzato. L’operazione di sostituzione dei cuscinetti non è complicata, ma è tuttavia alquanto delicata.


Apparecchiature che facilitano e ottimizzano il montaggio e lo smontaggio dei cuscinetti. Esistono apparecchiature per montaggio cuscinetti, smontaggio meccanico, idraulico e termico. I cuscinetti si estraggono, abbastanza intuitivamente, picchiandoli con il martello dalla parte opposta a quella dalla quale dobbiamo farli uscire. Una volta che sarai riuscito a smontare i vecchi cuscinetti, potrai finalmente sostituirli con i pezzi nuovi, inserendoli sulla caletta che prima ospitava i pezzi originali, non dimenticare che in questa fase è consigliabile anche sostituire il paraolio soprattutto perché, se danneggiato, potrebbe consentire l’ingresso dell’acqua all’interno dei cuscinetti nuovi, e arrugginirli. Una volta estratti i cuscinetti provvedere a manutenzione o sostituzione.


Battere il mozzo o la ruota completa su una superficie non metallica (banco di legno) come mostrato in figura dal lato opposto ai pignoni. Usare martelli metallici può rovinare sia il perno che le sfere dei cuscinetti. Consegna rapida e spedizione in tutta Italia. Assortimento di utensili speciali per smontaggio e montaggio cuscinetti ruota. Io ho provato a smontare i cuscinetti ruota della mia haibike (non so la marca dei mozzi) perchè si erano ossidati e si sentiva che erano ruvidi allo scorrimento.


Mi sa che li hanno incollati con colla particolare. Smontare il gruppo dei ferodi togliendo le molle di ritorno. Scollegare con l’apposita chiave i tubi del fluido frenante.


Mettere uno straccio sotto i tubi per raccogliere il fluido uscente.

Montare il cuscinetto in base al metodo prescelto: a freddo, a caldo o idraulico. Seleziona nuovi oggetti che puoi per marca e modello di stylalki. Guarda i segni sui vecchi cuscinetti, se le iscrizioni sono chiaramente visibili. Ora prepara la macchina. Disconnettilo dalla rete.


Forse è meglio entrare nel garage. Mantenere puliti i cuscinetti ed i relativi componenti. Tenere i cuscinetti lontano da sostanze nocive, proteggendoli da particelle estranee e dall’umidità. Basterà guardarli e vedrai subito quale è quello rotto.


Per togliere i cuscinetti dal carter in modo più facile, si utilizza la dilatazione termica, una pratica famosissima, consiste quella di riscaldare il carter con una fiamma per fare in modo che si dilati a tal punto da permettere di sfilare con facilità i cuscinetti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gommini silent block

Tiraemolla

Stabilus bloc o lift