Ralla cuscinetto

Hai pensato di controllare le tue attrezzature agricole? Spedizione in giornata. Lo Specialista dei Cuscinetti su Internet. Scopri Rivenditori Cuscinetti.


Visita eBay per trovare una vasta selezione di ralla cuscinetto.

La ralla è un tipo di cuscinetto assiale per impieghi a bassa velocità di rotazione e alto carico assiale. La costruzione può essere a una o più corone di sfere, oppure a una o più corone di rulli. La ralla o cuscinetto di base è un componente meccanico che viene utilizzato in importanti settori industriali. Le gru portuali e navali rappresentano uno degli ambiti ideali per l’impiego dei cuscinetti di base, ad esempio per la movimentazione dei containers. La produzione dei nostri cuscinetti di base e delle nostre ralle considera la qualità del prodotto come principale requisito.


La progettazione viene attentamente monitorata dalla direzione di RIMA S. Produciamo ralle forgiate e cuscinetti di varie dimensioni e un’ampia gamma di prodotti fino ad un diametro di 3metri. Le Ralle di Rotazione FRUSCA (denominate anche Cuscinetti Volventi, Cuscinetti di Base, Ralle di Base) sono componenti meccanici formati da due Anelli Forati ed un Sistema di Rotolamento idonei a supportare simultaneamente Carichi Assiali, Radiali e Momenti Ribaltanti anche di notevole entità.

Progettazione e realizzazione di cuscinetti di base. Entra per catalogo completo o richiedici informazioni tramite form. Cuscinetti radenti Boccole, ralle reggispinta e strisce Le ralle reggispinta in materiale composito SKF per strisciamento a secco sono state concepite per applicazioni in cui lo spazio assiale è limitato, non è possibile eseguire attività di manutenzione e si possono verificare condizioni di carenza di lubrificante (starvation).


Può essere a una o più corone di sfere, oppure a una o più corone di rulli. Le ralle devono sopportare e trasmettere i carichi operativi della struttura a cui sono collegate. La nostra gamma prodotto consiste cuscinetti a sfere a uno o due piste e cuscinetti a rulli, tutti sono progettati per supportare molto bene importanti carichi assiali, radiali e momento ribaltante. I nostril cuscinetti di base montano la guarnizione da entrambe I lati per proteggere le piste da polvere, elementi esterni e Perdita di grasso. La durezza di questi elementi raggiunge i HRc.


Le ralle di rotazione INA sono un prodotto di punta nella tecnica dei cuscinetti volventi. Si contraddistinguono per la loro elevata capacità di carico, la molteplicità d’uso e la convenienza. La ralla è un oggetto meccanico progettato per sostenere impieghi a bassa velocità di rotazione e alto carico di tipo assiale.


Spesso viene definita come cuscinetto di base. Le ralle reggispinta sono dei cuscinetti radenti assiali che hanno lo scopo di effettuare il collegamento assiale in presenza di movimenti oscillatori e rotativi. Il loro utilizzo è raccomandato, in modo particolare, nelle applicazioni che non richiedono manutenzione o in situazioni di scarsa lubrificazione.


Le ralle volventi di grande formato grazie alla loro capacità specifica di portata, sono in grado di trasmettere carichi molto elevati pur avendo diametri relativamente contenuti. Il fissaggio del cuscinetto alla struttura di collegamento avviene prevalentemente con bulloni in fori passanti. I cuscinetti assiali a sfere sono generalmente classificati in base alla forma costruttiva della ralla per alloggiamento e quindi ci sono: cuscinetti con piani di appoggio normali, e cuscinetti con ralle per alloggiamento sferico.

Questa tipologia di cuscinetti è in grado di sopportare carichi assiali, ma non carichi radiali. I cuscinetti volventi si suddividono in due tipologie principali: cuscinetti a sfere e cuscinetti a rulli. I cuscinetti a sfere si suddividono a seconda della configurazione dei loro anelli: radiali a sfere, obliqui e reggispinta. I cuscinetti a rulli sono classificati secondo la forma dei rulli: cilindrici, rullini, conici e sferici. Contrariamente ai cuscinetti di tipo convenzionale che impiegano gabbie metalliche di ritenuta, il cuscinetto a rulli incrociati è esente dall’effetto di bloccaggio dei rulli e garantisce un valore costante di coppia resistente.


Ralle a rulli incrociati con dentatura interna TRE GIRI DI RULLI Sono utilizzate in presenza di carichi assiali e momenti ribaltanti molto elevati come gru portuali, torrette gira siviera, volte dei forni EAF e LF, stacker reclaimer, macchine perforatrici TBM, ecc. Consultate il nostro catalogo online e scegliete i cuscinetti standard o su disegno per il vostro progetto. Il nostro catalogo vi aiuterà a cercare per tipo di corpo volvente, tipo di corona, diametro interno ed esterno, oltre che per le vostre esigenze su carichi statici, momenti ribaltanti e altri paramatri. Costruisce, RALLE d’orientamento e SPECIALI secondo l’esigenza più consona all’impiego richiesta dal cliente. Oltre a questa tipologia di produzione possiamo fornire ralle standard realizzate in una ampia gamma di dimensioni in varie forme costruttive.


Date le estreme caratteristiche di precisione e rigidezza raggiungibili dalle ralle CPM, questi cuscinetti trovano solitamente applicazione in settori come la robotica, il wind-power e tutte quelle applicazioni dove l’orientamento richiede estrema precisione. La ralla si trova sul trattore, mentre il perno si trova sul semirimorchio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gommini silent block

Tiraemolla

Stabilus bloc o lift