Cuscinetti assiali e radiali

Hai pensato di controllare le tue attrezzature agricole? Spedizione in giornata. Confronta prezzi e opinioni per il prodotto desiderato con idealo.


I cuscinetti possono essere assiali, radiali o obliqui. Bassa sezione trasversale Nelle applicazioni in cui lo spazio disponibile è ridotto, i cuscinetti a rullini combinati offrono una soluzione molto compatta.

Sono stati concepiti per consentire solamente i carichi assiali e non devono essere sottoposti a carichi radiali di nessuna natura. Oltre ai cuscinetti illustrati in questa sezione, SKF fornisce cuscinetti assiali a sfere per requisiti applicativi speciali. La gamma comprende cuscinetti con Solid Oil e cuscinetti con rivestimento NoWear.


Nel catalogo cuscinetti di SKF è illustrata una vasta gamma di design, varianti e dimensioni di cuscinetti radiali a sfere. Possono sopportare carichi radiali e assiali in ambo le direzioni, sono semplici da montare e richiedono meno attività di manutenzione, rispetto ad altri tipi di cuscinetti. Radiali a rullini e assiali a rulli cilindrici.


Le forze radiali, le forze assiali in entrambe le direzioni e il tilting sono caratteristiche di ogni singola applicazione che utilizza questa tecnologia di cuscinetto, vengono considerate e analizzate nella progettazione e verificate tramite una simulazione del ciclo di lavoro dell’applicazione stessa.

Scarica scheda tecnica. Assiali a Sfere: cuscinetti i cui corpi volventi sono costituiti da una o più corone di sfere. Cuscinetto combinato Fag Ina serie NKXR. Il primo gruppo com-prende tutte le configurazioni in cui il carico può essere so-lo (o principalmente) in direzione radiale. CUSCINETTI ASSIALI Poiché la guida in rotazione è assicurata da un cuscinetto radiale, la ralla fissa di un cuscinetto assiale deve essere montata con leggero gioco radiale allo scopo di evitare contatti anormali tra le sfere e le piste di rotolamento.


Scegli tra le categorie presenti per visualizzare i. Quando i carichi assiali si uniscono a velocità elevate, carichi pesanti o altre condizioni difficili, i cuscinetti reggispinta di Timken offrono prestazioni ottimali. Offriamo una gamma completa di cuscinetti reggispinta con design standard e personalizzati che rispettano le rigide specifiche di quasi tutte le applicazioni. Il tipo di carico, innanzitutto: questi cuscinetti sono pensati per sopportare contemporaneamente sia carichi radiali che assiali , in condizioni estremamente gravose. Grazie alla carat-teristica di orientabilità, questi cuscinetti sono in grado di sopportare sia velocità basse che elevate.


Questa tipologia di cuscinetti è in grado di sopportare carichi assiali, ma non carichi radiali. Questi cuscinetti , in entrambe le esecuzioni, sono stati concepiti per sopportare solamente carichi assiali e non devono essere sottoposti a carichi radiali di nessun tipo. Per un determinato carico assiale, possono sopportare un carico radiale limitato. Un cuscinetto a pieno riempimento di sfere a (V) puo’ sostenere solo carichi radiali e carichi assiali ridotti.


Diversamente dai tradizionali cuscinetti assiali a sfere, oltre ai carichi assiali possono sopportare anche carichi radiali e operare a velocità elevate. Entrambe le esecuzioni assorbono elevate forze assiali , ma non possono essere caricate in senso radiale.

Michele Càroli Srl è distributore leader a livello nazionale ed internazionale di ricambi vari nei settori: industria, automotive, agricolo. Si tratta in particolare di una specifica tipologia di cuscinetti, che tollera forze dirette ortogonalmente all’asse. Z ha anche una calotta di chiusura sul lato assiale.


Per la lubrificazione l’anello esterno ha una scanalatura di lubrificazione e dei fori di lubrificazione. Sono progettati per velocità da elevate a molto elevate e sono in grado di assorbire, oltre alle forze radiali, anche le forze assiali. I carichi assiali possono essere assorbiti in una sola direzione o in entrambe, a seconda del tipo del cuscinetto. Il primo tipo è in grado di sopportare il carico assiale in una sola direzione, mentre il secondo tipo può sopportare il carico in entrambe le direzioni. Nessuno dei due tipi è adatto per applicazioni che prevedono carichi radiali o rotazione ad elevate velocità.


Nell’altra direzione agiscono come cuscinetti liberi. Se due cuscinetti vengono montati alle estremità di un lungo albero, uno dei cuscinetti dovrebbe essere libero in direzione assiale (vedi Figura 1). Quando si misura il gioco interno, il cuscinetto è sottoposto ad un carico standard per garantire il completo contatto tra tutti i componenti del cuscinetto. Vengono utilizzati, ad esempio, nelle macchine agricole.


Spostamento assiale dalla posizione centrale HJ207-E. Questi cuscinetti hanno una capacità di carico elevata e sono pertanto adatti ad applicazioni in cui sia richiesto un limitato ingombro radiale. Ima fornisce diversi cuscinetti a rulli: gusci a rulli, gabbie a rullini, cuscinetti orientabili a rullini, combinati con obliqui a sfere, combinati con assiali a sfere e combinati con assiali a rulli.


Sono composti da ralle per albero e ralle per alloggiamento massicce e da rulli a botte asimmetrici con gabbie. La gabbia trattiene la corona di rulli con la ralla per albero.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gommini silent block

Tiraemolla

Stabilus bloc o lift