Tenute meccaniche frontali

Note anche come tenute per applicazioni pesanti, lifetime seal, floating. Le tenute rotanti e le tenute per alberi sono utilizzate in applicazioni rotanti o oscillanti per mantenere il fluido lubrificante nel sistema ed evitare, allo stesso tempo, l’ingresso di fango e acqua. Le tenute Trelleborg migliorano le prestazioni dei componenti e ne estendono la durata in esercizio.


Quella effettuata dell’azienda è una produzione di tenute meccaniche frontali efficienti, costruite con materie prime di estrema qualità. Tecnologia di tenuta per impianti e macchinari. Meccanotecnica Umbra offre tenute meccaniche frontali per differenti settori commerciali.

EagleBurgmann è uno dei fornitori e leader mondiali nella tecnologia sui sistemi di tenuta per applicazioni industriali, quali: tenute meccaniche , sistemi di raffreddamento e flussaggio tenute , giunti di trascinamento magnetico, tenute ad anelli flottanti, giunti compensatori di dilatazione, guarnizioni e baderne nonché assistenza tecnica e. Guarnizione a doppio effetto energizzata da O-Ring e progettata per applicazioni oscillatorie per pistone, stelo e albero rotante. Offre performance a basso livello di attrito per applicazioni rotanti come i giunti per macchine utensili. Le tenute meccaniche frontali sono una tipologia speciale di tenute meccaniche. Sono note anche con altri nomi, tra cui Lifetime Seal, tenute flottanti, tenute a Duo Cone, Toric Seal e tenute per lavori pesanti. Ci sono due diversi tipi di tenute meccaniche frontali :Tipo DO è il profilo più comune che utilizza un O-Ring come elemento di tenuta secondario.


Goetze 7H-sigilli, Goetze tenute meccaniche frontali , tenute a doppia faccia doppio cono Buona costruzione Machinery 76. H-Ameccanica faccia Seal LWD76. Vendita anche online.

Le tenute frontali senza baderna garantiscono una perfetta tenuta tra le superfici piatte di un rotore in acciaio solidale all’ asse e un anello stazionario in carbonio che attraverso un manicotto in gomma (o gomma rinforzata) viene fissato al tubo astuccio. I dispositivi di tenuta meccanica frontale sono indispensabili per alberi ruotanti di pompe, com- pressori, ventilatori, agitatori, motori, supporti ecc. La peculiarità del loro funzionamento si basa sul fatto che il labbro di tenuta non striscia sull’albero rotante ma su una controfaccia disposta ortogonalmente all’asse di rotazione. Trova facilmente il prodotto tenuta meccanica per pompa tra ben 1prodotti dei principali brand (LATTY, John Crane, Maag,) presenti su DirectIndustry, il sito dedicato allindustria per i buyers del settore.


Nastro per tenuta filetti. Guarnizioni composite energizzate da O-Ring per scorrimento assiale. Gamma di tenute industriali per applicazioni rotanti, a moto alternato e statiche. La MTM40 rispetto a tutte le tenute meccaniche asse elica esistenti è la prima al mondo.


Per accedere alla scheda tecnica, si prega di registrarsi. Soffietti metallici di tenuta per valvole, valvole di sicurezza, valvole per il vuoto, rubinetti. Camice per pompe sommerse e circolatori. Primo al mondo con una doppia serie di molle ed un anello pompante. Le DPS sono tenute classiche frontali con lubrificazione a fluido in cui la estrema compattezza radiale ed assiale ne fanno la soluzione primaria per questo tipo di utilizzo.


Possono essere impiegate non solo nel campo alimentare ma anche in tutti quegli ambiti nei quali siano richiesti ingombri assiali e radiali estremamente limitati. Le guarnizioni servono per accoppiare pezzi meccanici che non combaciano perfettamente. Principi di funzionamento delle tenute meccaniche Una guarnizione frontale pur essendo composta da un complesso gruppo di componenti, realizza la tenuta vera e propria tra i due anelli ( detti di tenuta primaria), in moto relativo uno rispetto all’altro. Uno di questi anelli ruota solidalmente con l’albero e l’altro rimane fermo e solidale con la carcassa (o con il bocchello).


ANELLI DI TENUTA - GUARNIZIONI TENUTE MECCANICHE.

Anelli di tenuta Nilos-Ringe. Conoscenze e capacità di comprendere: mediante le lezioni frontali tenute durante il corso, lo studente acquisirà i metodi e le conoscenze sulle principali classi di metalli ferrosi (acciai e ghise) e leghe leggere (leghe di Alluminio, di Magnesio) con enfasi sulla relazione tra le proprietà meccaniche e la microstruttura. Spediamo in ore. La tenuta meccanica e’ quel dispositivo che installato su un albero rotante di una macchina trattiene un fluido (liquido o gas) all’interno della stessa impedendo che esso venga disperso nell’ambiente esterno. Esempi tipici di macchine dove vengono installate le tenute meccaniche sono: pompe centrifughe, compressori, agitatori, mixer ecc.


Tenute meccaniche frontali per fluidi e gas, per pompe in genere, compressori. I materiali che compongono la tenuta meccanica tipo EFC, oltre ad essere stati selezionati tra i più. La serie è costituita da guarnizioni a labbro impiegate per la tenuta su pistone di cilindri pneumatici. Sono prodotte in poliuretano Shore A addizionato con particolari cariche che ne migliorano la scorrevolezza.


Queste guarnizioni propongono diversi vantaggi, sia per il montaggio in cave poco ingombranti, che per l’efficacia e durata della tenuta. Le pompe a lobi Bellin - Serie PL si distinguono per le seguenti caratteristiche: dimensioni compatte, autoadescanti e flusso reversibile. ATS propone una completa gamma di prodotti per diverse applicazioni.


Selezionare una categoria prodotti, ed utilizzare i filtri nella barra laterale di sinistra per restringere la ricerca.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gommini silent block

Tiraemolla

Stabilus bloc o lift