Come affilare una punta da trapano

Scegli il tuo trapano professionale. Registrati e acquista online! Solo per possessori di Partita Iva. Ad uso professionale. Trova Punta Da Trapano.

Quando sei pronto per affilarla, falla scivolare nel supporto della mola, in modo che sporga leggermente oltre il bordo. Come affilare una punta da trapano. Per prima cosa dobbiamo capire che tipo di punta dobbiamo affilare perché esistono sostanzialmente tipi di punte con angoli di affilatura differenti.


Xzt3Oo Trapano a co. Il mio consiglio per affilare le punte del trapano: usa uno strumento adeguato. Si possono comprare degli affilatori con lo specifico compito di ridare vita al taglio delle varie punte.


Se vuoi fare un buco nel vetro a regola d’arte, o magari vuoi forare il calcestruzzo o il ferro, devi puntare su lame efficaci.

Scava un foro circolare e rettilineo con tolleranze ristrette. Taglienti sempre uguali. Prendete la punta del trapano e bagnatela con dell’olio lubrificante.


Bisognerà poi posizionare la punta sulla ruota di smeriglio, seguendone in modo esatto la forma. Questa applicazione andrà fatta sui due tagli. Potrete anche decidere di affilare la punta del vostro trapano, utilizzando un’affilatrice. Per prima cosa, per poter affilare a mano le punte elicoidali del trapano, ti occorrerà utilizzare un apposito strumento. Procediamo, innanzitutto devi fissare la punta in posizione in due riprese,.


La punta del trapano è affilata con un breve tocco di una pietra di diamante. Si inserisce la punta nel foro della macchina e si avvia. Il procedimento che esegue sarà uguale a quello.


Ad esso corrisponde un angolo di affilatura di 62°. Ogni tipo di trapano ha caratteristiche di affilatura. Ciò richiede pazienza e alcune semplici abilità. Affilatura standard di una punta WSG con placchetta.


La punta da trapano è un utensile appuntito, di forma simile ad una Vite di Archimede, da inserire nel mandrino del trapano per eseguire fori.

Una punta da trapano non adatta ad un certo tipo di metallo potrebbe spezzarsi, scheggiare il materiale oppure scivolare e ferire chi sta usando l’attrezzo. La forma è quella classica, ed è quasi sempre uguale, dunque a livello visivo è davvero facile riconoscere una di queste punte. Esagerando, la punta per metalli più cara e più dura utilizzata male ha una durata al massimo di qualche foratura.


La Ricerca Migliore e Più Rapida! L’angolo fra i taglienti e l’angolo di spoglia ottimali si possono regolare per ciascuna operazione in base alle dimensioni della punta trapano e del materiale da truciolare. Come Affilare le Punte di un Trapano. Poco sopra ti abbiamo già spiegato sommariamente come si usa un affilapunta per trapano , ma va ricordato che ogni dispositivo richiede sempre una attenta lettura del manuale di istruzioni. Detto ciò, esistono comunque dei consigli utili da tenere a mente, quando approcci un dispositivo di questo tipo.


Affilare una punta da trapano in acciaio è una cosa semplicissima, per chi lo sa fare: basta una mola, di grana opportuna. Troppi mezzi giri sono necessari per affilare bene una punta. Contattare il tuo rivenditore di fiducia per acquistare una nuova mola. Vedi : Loading Image.


Le punte trapano HSS per metalli si suddividono in due categorie, ovvero rettificate e laminate. Possono sostenere un ritmo di lavoro prolungato e risultano precise e competitive. Hai già acquistato una punta diamantata per trapano ? Non hai bisogno di un post del genere, magari devi passare a una guida che ti spieghi come forare il gres porcellanato.


Dove trovi i consigli per evitare danni alle superfici, sempre molto delicate.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gommini silent block

Tiraemolla

Stabilus bloc o lift