A caccia con lo springer
CACCIA AL FAGIANO CON LO SPRINGER SPANIEL. Pillola da EMOZIONI DI CACCIA. Opera (MI) ITALY C. Ammirevole il coraggio che dimostra nel perforare i roveti, le sponde ricoperte di ginestre o di altri spini.
Allevamento Del Chianti di Pianigiani Stefano Loc. Penso che in Italia lo springer spaniel sia decisamente sottovalutato.
Lo springer spaniel a caccia. Io sono un appassionato di epanuel Breton e setter. Fare un breton da riporto di piccola selvaggina o un tuttofare(cosa impossibile) equivale a snaturare il povero breton.
Springer spaniel senza dubbio. Il nome corretto è springer spaniel inglese. Le sue origine risalgono. Tu springer cosa mi dicci di questi cani dato che ne possiedi due.
Linea di sangue importante, genitori visibili.
Cani adatti per la caccia , tartufo e ottimi cani da compagnia. Forse a vostra insaputa. Anche le orecchie li creano problemi, figuriamoci il giubbotto protettivo. La cosa migliore quando il cane entra in contatto con il cinghiale è chiamare il cane e scappare dalla parte opposta.
Sono, infatti, molte le foto. E’ un grande cacciatore, dotato di un fiuto eccellente, curioso, audace, in grado di esplorare tutti i terreni con ardore ed entusiasmo uniti a vivace intelligenza. Allenati come un cucciolo di spaniel.
Il cane deve essere obbediente per essere efficace nella caccia. In generale la formazione obbedienza inizia quando il cucciolo è di circa settimane. Iscriviti alla Community sulla caccia più bella del Web e seguici sui social! I cani, tutti springer , erano stati allenati bene e poi anche se fosse stato caldo con l’acqua del fiume non avremmo avuto problemi. I miei due springer , Track e Roy erano in forma.
Questi due cani che adoperavo sia in prova che a caccia (con qualche riguardo) mi avevano già dato grandi soddisfazioni, perciò ero contento e tranquillo che la giornata sarebbe stata buona. This video is unavailable. Di carattere è estremamente allegro, spigliato, equilibrato e gentile nei rapporti con le persone e gli altri cani. Nel lontano passato esso era già usato per la caccia con il falco e il levriere.
Solitamente, quando si parla della morfologia di una razza canina, si inizia sempre commentando la testa. Da sempre riconosciute le sue naturali doti di fermatore ed eccellente recuperatore e riportatore, anche dall’acqua.
Il Campionato Italiano Sant’Uberto ha portato Ermanno Soldi con lo springer spaniel Ape sul gradino più alto del podio. Bisogna anche dire che il lavoro dello springer si svolge in terreni difficili con folta vegetazione dove difficilmente il cane può essere seguito, per questo tre persone posizionate in punti strategici non devono tirare a sorte per sapere chi deve sparare. Un abbinata fantastica per come le due razze canine hanno condiviso la mattinata di caccia insieme, rispettose dei loro ruoli e attentissime al lavoro da compiere. Segnala la preda muovendo molto velocemente la coda per poi alzarla al cacciatore.
Questo lo rende un ottimo cane per una caccia dinamica. L’eccellenza delle prove di caccia pratica. Dire caccia al tuo springer per convincerlo a irrigare posizione degli uccelli. Spara urogallo come volano.
Attendere per loro chiaro dove si trova il springer. Obiettivo appena prima del loro modello di volo previsto per colpirli. Il tuo springer dovrebbe recuperare i corpi come lo addestrato.
Ricompensarlo con cura in caso di successo. Si adatta bene a vivere in casa e ama la vita all’aria aperta, è un cane portato per la caccia. Può essere facilmente addestrato per seguirvi ovunque. E’ cane generico e completo, specialista nei terreni coperti, spinosi o acquitrinosi ma adattabile alle più disparate condizioni ambientali. Di natura dolcissimo, a caccia è focoso.
Diviene duttile per apprendimento. Migliori dei bracchi e dei segugi, questi cani si fecero conoscere presto per essere dei formidabili cani per beccacce, fagiani e quaglie.
Commenti
Posta un commento